Registrarse

[Fire Red] Pokémon - La Vendetta di Mew

eMMe97

Usuario de platino


--- Puoi seguire questo progetto ed i suoi mini aggiornamenti anche su Discord. ---

Questa hack rom nasce dal genio di eMMe97 e annovera numerose collaborazioni di importanti hacker che hanno reso con le loro conoscenze l'esperienza di gioco del tutto unica e inconfondibile. Già in queste poche righe si ringrazia tutti i collaboratori, che saranno opportunatamente citati ogni volta ci sarà l'occasione di annoverarli.

Siete pronti a ripercorrere le avventura della prima e della seconda generazione, in una avventura incentrata sulla risoluzione dei misteri delle Regioni di Kanto e di Johto?

Preparatevi allora a vestire i panni di un giovane ragazzo il cui obiettivo era quello di diventare il Campione della Lega Pokémon, ma si ritroverà ben presto a dover risolvere enigmi e congiure che ruotano intorno al più agognato tra i pokémon della prima generazione: l'inafferrabile Mew!

Studiando i Diari della Villa Pokémon, inciampando tra le leggende metropolitane create dagli stessi utenti nel corso degli anni, ed affrontando ancora una volta un Team Rocket che sembra più agguerrito che mai, riusciremo a scoprire finalmente la verità sui misteri delle prime due generazione, non prima di aver affrontato un nuovo nemico che metterà a dura prova le nostre capacità.

Una trama che inizialmente sembra essere in linea con l'originale, ma che ben presto ci farà cadere in un vortice di eventi e ci porterà a comprendere l'inafferrabile verità soprannaturale che sta dietro al gioco stesso.



La trama è stata ricostruita tramite una rielaborazione della storia ufficiale dei giochi di prima e seconda generazione della serie Pokémon, tenendo anche conto delle informazioni derivanti dalla serie anime. In particolar modo vengono ripresi come incipit gli accadimenti del primo lungometraggio " Pokémon il film - Mewtwo contro Mew".

L'avventura si svilupperà tra le due Regioni di Kanto e di Johto, rivisitando alcuni eventi più celebri con una chiave di lettura diversa degli stessi, e aggiungendo eventi del tutto inediti, portando così all'elaborazione di una trama che punta a colmare le lacune create nei giochi ufficiali ed armonizzando i vari accadimenti al fine di creare una trama nuova ed entusiasmante.

Non mancheranno spunti comici, tra i quali alcuni siparietti che coinvolgeranno anche il Creatore del Gioco stesso, eventi che, anche se molto limitati, sconvolgeranno la trama in qualche occasione.

Siete pronti a rivivere una avventura alla naftalina rieditata e rielaborata con una storia del tutto inedita e originale?





Il gioco vede come protagonista un giovane di nome Dante, il classico bravo ragazzo che caratterizza tutti i giochi della serie ufficiale. Questo personaggio può contare, come di consueto, sull'aiuto di alcuni suoi amici e sul ben volere di molti altri personaggi posti all'interno del gioco.

Sarà tuttavia possibile svolgere l'avventura con un altro protagonista, Ettore il bullo del paese. In questo caso l'avventura si articolerà in alcuni punti in maniera diversa rispetto al primo caso. Questo protagonista non godrà di una grande reputazione e l'aiuto gli verrà fornito principalmente dai membri del Team Rocket che cercano farlo entrare nella loro organizzazione criminale.

A seconda del personaggio con cui verrà giocata l'avventura vi saranno differenze non solo nella storia ma su vari bonus ed oggetti esclusivi (es. in alcune occasioni verrà data in dotazione ad Ettore le Rocket Ball, una speciale Ball che permetterà la cattura dei Pokémon di allenatori avversari).

La scelta del personaggio non avverrà in automatico o nel modo consueto di selezione. Ettore è un personaggio bonus che andrà "sbloccato" in una maniera che non sarà resa nota in un primo momento, ma comunque accessibile a tutti fin da subito.



Ecco un elenco delle principali novità. Una lista completa verrà allegata alla ROM.
<li> Totale rivisitazione grafica tra cui tileset di esterni, elementi grafici secondari (zaino, menu di gioco, squadra pokémon, etc), textbox personaggi per categoria con relativi sprite e targhetta per individuarne l'identita, altro;
<li> Tutte le mosse, abilità e strumenti fino alla settima generazione;
<li> Potenziamento battaglie:
<ul type="square">
<li> wild double battle
<li> wild double battle con l'aiuto di un altro allenatore
<li> battaglia contro 2 allenatori
<li> battaglia contro 2 allenatori con l'aiuto di un altro allenatore
<li> pop-up abilità (un piccolo riquadro comparirà per qualche secondo quando un'abilità influirà sulla battaglia indicandone il nome)
<li> divisione danno (fisico, speciale, altro)
<li> possibilità di verificare graficamente il reale effetto del danno (superefficace, altro)
<li> possibilità di verificare graficamente i tipi del proprio pokémon e di quello avversario
<li> possibilità di verificare graficamente il reale effetto del danno e la probabilità che vada a segno
<li> mega evoluzioni
<li> mosse Z
<li> battaglie inverse e battaglie aeree
<li> aggiunta pokémon dominante
<li> aggiunta terreni battaglia
<li> messaggi durante la battaglia (come da hg/ss in poi)
<li> nuovi terreni speciali che influenzeranno le battaglie
<li> aggiunti effetti meteo in battaglia
<li> altro</ul>
<li> Aggiunti nuovi strumenti inediti per migliorare l'esperienza di gioco;
<li> 100 MT;
<li> Aggiunte le ore del giorno con un dns potenziato e perfezionato;
<li> Aggiunti eventi giornalieri/settimanali;
<li> Lo starter ci seguirà durante il gioco in alcuni momenti (come in giallo e alcuni giochi delle gen successive);
<li> Soppressione delle MN in favore delle Abilità Innate;
<li> Kanto e Johto interamente esplorabili con l'aggiunta di nuovi luoghi;
<li> Inserimento Musiche generazioni successive e precedenti, espansione numero totale di musiche con audio migliorato. Questo rende l'esperienza di gioco molto più ricca e completa, un peccato mettere "muto" il gioco adesso.
<li> Inserimento di altri elementi audio (per esempio, fumetti dei personaggi sonori, rumore dei passi nell'erba alta e nella sabbia, altro);
<li> Inserito il genere Folletto;
<li> Altro che scoprirete se giocherete all'hack...</ul>









Sezione Video






Mi scuso con il forum se non ho postato in lingua spagnola. Cercherò di tradurre il testo quanto prima. Volevo pubblicare il mio progetto anche qui perché ho ripreso molte guide dal vostro forum e mi sembrava un modo gentile per farvi vedere che parte del mio lavoro lo devo anche a voi. Grazie :D

 

Everson

Traductor de juegos de Pokémon
Prima di tutto, mi scuso per questo italiano, è tradotto da DEEPL Translate.
Progetto impressionante, non ho idea di piastrelle o cose del genere, ma la grafica mi sembra molto ben curata e la storia è molto interessante, non vedo l'ora di giocarlo, e se è in spagnolo molto meglio haha (senza stress).

Aspettiamo i tuoi progressi e non vediamo l'ora che arrivino le beta per iniziare a giocarci.
 

ZenJM

Rider.
Incredibile, non smetto mai di essere colpito dalle meraviglie che si possono fare su GBA, È un progetto molto bello che conquisterà le opinioni di questa comunità, congratulazioni, ottimo lavoro.
 

JasPkmn

He/Him | ♣️Aprendiz de Leyenda♠️
Até agora algumas coisas do projeto estou amando principalmente a animação da capa que parece do RPG Maker. Boa sorte com o projeto
 
Arriba